Navigazione veloce
Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci > Insegnante Madrelingua Inglese 2016-2017

Insegnante Madrelingua Inglese 2016-2017

Accolta la proposta del Dipartimento di Inglese, il Collegio Docenti del Leonardo da Vinci è lieto di annunciare che in questo anno scolastico 2016-2017 l’ora svolta settimanalmente dall’insegnante madrelingua inglese non sarà più fatta in compresenza con l’insegnante  della classe, ma  sarà aggiunta in coda  all’orario curricolare.

Questa decisione scaturisce da alcune riflessioni del Dipartimento di Lingua in merito alla difficoltà riscontrata nel corso dell’anno scolastico 2015-16 di svolgere nei tempi previsti tutte le attività oggetto del piano di lavoro. L’ora in compresenza ha infatti costituito un incentivo importante e imprescindibile alla comunicazione, ma ha posto l’accento del programma sulle abilità orali a scapito delle altre abilità.

Gli allievi del Leonardo da Vinci avranno l’opportunità di aggiungere alle tre ore di lingua inglese curricolari un ora facoltativa alla settimana. L’ora extra per ogni classe inizierà  alle 12.15, alle 13.15 o alle 14.15. Quest’ora è da intendere come  potenziamento delle abilità orali e  esercizio costante volto al  superamento degli esami per le  certificazioni.

Vista la sua natura  facoltativa, ai genitori degli allievi verrà consegnato un modulo (già inviato a mezzo email) nel quale dichiareranno se i loro figli hanno intenzione di avvalersi di tale opportunità. Tale modulo, firmato dai genitori, dovrà essere consegnato a mezzo email all’indirizzo finanziaria@lsdavincimilano.eu oppure al proprio docente di lingua inglese al più presto per consentire la redazione degli elenchi degli studenti della classe. Le assenze andranno giustificate.