Navigazione veloce

Comitato Scientifico

Il giorno 9 gennaio 2013 si è svolta la riunione d’insediamento del Comitato Scientifico del nostro Liceo. Durante la riunione si è proceduto al’unanimità all’ elezione della prof. Luisa Rossi Costa quale Presidente del Comitato Scientifico.

Il Comitato Scientifico risulta pertanto composto da rappresentanti del mondo accademico, dal Presidente del Consiglio d’Istituto, dal Dirigente Scolastico e dai proff. Cagno Monica, Calciolari Tiziana, Chizzini Laura, Discoli Maria Grazia, Gamba Laura, Medri Stefano.

I rappresentanti del mondo accademico e il Presidente del Consiglio d’Istituto sono qui di seguito elencati con un breve riferimento ai loro titoli professionali:

Presidente Prof.ssa Luisa Rossi Costa Professore di Analisi Matematica presso il Politecnico di Milano.
Referente del Rettore  per le Relazioni con le Scuole Superiori .
Prof.ssa Chiara Fugazza Dottore di ricerca in storia, è vicepresidente dell’Istituto lombardo di storia contemporanea ed è nella redazione della rivista “Storia in Lombardia”.
Prof. Giovanni Gobber Professore di Linguistica generale e Linguistica tedesca nell’Università Cattolica. Docente del corso semestrale di Sociolinguistica nella Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere.
Prof.ssa Patrizia Mussini Professore Associato presso il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Milano, docente dei corsi di Chimica Analitica, Laboratorio di Chimica Analitica e Chimica Elettroanalitica Avanzata e responsabile di un laboratorio di ricerca sperimentale.
Prof. Paolo Trucco Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, titolare dell’insegnamento di “Industrial Operations and Risk Management”. Direttore del Master in Innovazione e Management del Farmaco del MIP (Business School del Politecnico di Milano). Vice Direttore del Corso di Dottorato in Ingegneria Gestionale e local coordinatore di EDIM (European Doctorate in Industrial Management).
Ing. Paolo Schgör Responsabile Certificazioni ECDL & EUCIP per AICA. Collabora principalmente con AICA, con l’Ordine degli Ingegneri di Milano e con gli enti di formazione nazionali ed europei per lo sviluppo delle competenze, con particolare riguardo a quelle informatiche.