Navigazione veloce

Auf Deutsch, bitte!

 

Ampliamento dell’offerta formativa  tedesco – inglese corso D

Cosa facciamo:

Progetto in collaborazione con l’assistente madrelingua tedesca “ Apprendimento cooperativo: Schüleraustausch 2015 ! “

La docente di tedesco e la nostra assistente madrelingua lavorano a un progetto improntato alla didattica dell’apprendimento cooperativo, da anni ormai sperimentato con successo in Austria e in Germania. Le attività mirano a rafforzare il senso di appartenenza al gruppo classe e sono finalizzate allo sviluppo di una sicura e spontanea competenza di produzione orale, indispensabile per superare il modulo “Sprechen“ degli esami ufficiali di certificazione.

Laboratorio di scrittura creativa con la nostra tirocinante tedesca.

A partire da febbraio 2014 svolgerà il suo tirocinio presso il nostro liceo la Sig.na Lisa Walter, studentessa di filologia classica presso  l’ Università di Münster, Germania. La docente di tedesco le ha affidato, sotto la sua supervisione, un laboratorio di scrittura creativa, mirato a potenziare l’abilità di produzione scritta e a sviluppare un’agile dimestichezza con le strutture sintattiche della nuova lingua. Il tirocinio avrà la durata di sei settimane.

Stage a Werne. 

Al via la prima edizione dello scambio culturale con l’Anne-Frank-Gymnasium di Werne ( Nordrhein-Westfalen, www.afg-werne.de ), anch’essa scuola CertiLingua!
Le classi III e IV D , accompagnate dalle Professoresse Cravero e Galasso, sono state ospiti presso le famiglie tedesche dall’ 8 al 14 marzo, frequentando anche le lezioni.

stage germania

Dal 29 aprile al 7 maggio è stata invece la volta della settimana milanese! Molte le attività in programma, tra cui la visita all’EXPO e la delegazione ufficiale a Palazzo Marino, al cospetto del Sindaco Giuliano Pisapia. Arrivederci alla prossima puntata di TGLeo !

 

IMG_0042